- counseling@danielazanini.com
- +41 91 966 66 80
Daniela Zanini
Coach & Counselor
Sono approdata al counseling un po’ tardi rispetto alla norma, ma é anche vero che questa professione esige, oltre a un’accurata preparazione, un’esperienza di vita vissuta davvero notevole, sempre che questa sia stata orientata all’evoluzione personale.
Ho studiato elettronica prima e informatica poi, ho lavorato intensamente nell’industria per parecchi anni, dopodiché ho aperto un’azienda di sviluppo software che sviluppa applicazioni in ambito industriale.
Parallelamente, in un momento particolare della mia vita, durante il quale ho sperimentato stress e dolore, ho iniziato a praticare yoga, approfondendone anche la filosofia, grazie a una formidabile maestra che mi ha poi accompagnata per parecchi anni.
Questo è stato un passo decisivo per me: grazie al lavoro sul piano fisico, energetico, emotivo e mentale sono emersa dallo stato in cui ero e la mia energia ha ricominciato a fluire in modo armonioso. Sono stati anni di studio, di ricerca e di scoperte: Reiki, bioenergetica, geobiofisica, alimentazione orientata al benessere fisico ecc.
Spinta dal desiderio di acquisire solidi strumenti comunicativi, mi sono laureata a pieni voti con lode in Scienze della Comunicazione, con una tesi sulla teoria dei sistemi complessi, dopo un’esperienza di studio straordinaria, durante la quale mi sono accorta che, lavorare con le persone, mi procurava un grande piacere. In quel periodo ho seguito varie formazioni specializzandomi in project management, problem solving, change management, tecniche che impiego sia a livello aziendale sia a livello personale.
Dopo un’esperienza personale con un counselor d’eccezione, che mi ha aiutata a comprendere nel profondo le mie vere aspirazioni e a superare i miei limiti, mi sono resa conto che, a mia volta, desideravo mettere a disposizione perché fosse d’aiuto, tutta l’esperienza e le conoscenze accumulate nell’ambito della crescita personale.
Perciò mi sono diplomata a pieni voti come Professional Counselor, in una scuola di counseling riconosciuta in ambito europeo e mi sono ulteriormente specializzata diplomandomi come Consultant Coach presso la International Coaching Consultant Institute di Tiberio Faraci.
Fare di tutto questo una professione è stato fantastico e mi permette di continuare studi e ricerche in quest’ambito.
Lavorando con i miei clienti ho “toccato con mano” che:
– Senza il benessere fisico, non è possibile (o perlomeno è molto difficile) conseguire qualsiasi altro progresso.
– Siamo dei sistemi complessi (anzi il sistema complesso per eccellenza) e siamo in benessere quando riusciamo a stabilire armonia ed equilibrio tra tutti i nostri sotto-sistemi e il counselor, nel suo approccio, non può prescindere da questa complessità.
Su questa base ho realizzato il mio metodo che chiamo “Approccio integrato”, che applico costantemente su di me e sui miei clienti con buon successo
Tutto è energia e questo è tutto ciò che esiste. Sintonizzati sulla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è filosofia, questa é fisica.
Darryl Anka